26 ottobre 05
In memoria di Papa Wojtyla concerto in favore dei bambini dello SriLanka.
“Alza la tua manina Divino Bambino e benedici questi tuoi piccoli amici,benedici i bambini di tutta la terra”. Questa preghiera di Giovanni Paolo II, scritta a conclusione della “Lettera ai bambini” nell’anno della famiglia e in prossimità delle festività natalizie, il 13 dicembre del1994, riecheggia ormai quasi come un monito.
In quella lettera, infatti, Giovanni Paolo, che ricordava “le indicibili sofferenze che tanti bambini hanno sperimentato in questo secolo, e quelle che molti di loro continuano a subire anche in questo momento”, si chiedeva con forza: “come è possibile rimanere indifferenti di fronte alla sofferenza di tanti bambini, specialmente quando è causata in qualche modo dagli adulti?”.
E proprio il ricordo di questa preghiera riecheggia nel concerto a favore dei bambini del sud-est asiatico (Sri-Lanka), dal titolo ‘Sinite Parvulos’, in programa mercoledì 26 ottobre a Roma, all’Auditorium di via della Conciliazione.
Il concerto, promosso dalla Fondazione Kepha-onlus, con il patrocinio, tra gli altri, della Pontificia Commissione per la Cultura, della Pontificia Opera Missionaria (Propaganda Fide), del Presidente della Repubblica, del Senato e della Camere dei Deputati, del Consiglio dei Ministri, della Marina Militare, della Croce Rossa Italiana, della Regione e del Comune di Roma e della Rai, vedrà la partecipazione di un vasto cast artistico.
Katia Ricciarelli, Fabrizio Frizzi, Sebastiano Somma, Michele Placido, Tony Esposito, Mariella Nava, Mietta, Linda, Gilda Giuliani, Marco Armani, I Cugini di Campagna, I Milk and Coffee, Manuela Zanier, sono solo alcuni degli ospiti musicali che interverranno all’evento musicale, condotto da Giancarlo Magalli e diretto da Adolfo Lippi.
Nel corso della serata, la consegna dei premi “Sinite Parvulos” in memoria di Papa Giovanni Paolo II a personaggi del mondo istituzionale della cultura, dei valori cristiani, del giornalismo, della moda. Per l’occasione, Don Patrizio Benvenuti, presidente della Fondazione Kepha Onlus, ha istituito un Comitato d’onore, presieduto dal senatore a vita Giulio Andreotti.